Partecipare a INC '11

La parola chiave di InterNosCon è: PARTECIPAZIONE!

Quello su cui questa manifestazione vuole puntare è la voglia di collaborare e divertirsi assieme, per rendere questo evento unico nel suo genere e ricco di situazioni piacevoli.
Per questo serve la cooperazione di tutti.

Ad INC si può partecipare in tre modalità distinte ma tutte e tre importanti per rendere la manifestazione davvero speciale: si può essere

Giocatore
Il primo modo è GIOCARE.
Per poter partecipare ai vari Eventi, infatti, è richiesta la prenotazione anticipata, in quanto in questo modo è possibile evitare inutili attese e il rischio di trovarti senza nulla di interessante da giocare perché tutti i posti disponibili degli Eventi che ti piacevano sono esauriti.

Questo punto è molto importante anche perché permette a Facilitatori e Organizzatori di coordinarsi al meglio ed accertarsi di offrire eventi a sufficienza per impegnare tutti i partecipanti. Praticamente è il modo in cui ottimizziamo il divertimento!

Per iscriverti, manda una mail a staff@internoscon.it specificando gli Eventi a cui sei interessato e lasciando un recapito di cellulare (il telefono servirà solo ai responsabili della segreteria per rintracciarti se l'Evento sta iniziando e ancora non ti si trova o cose simili, non verrà pubblicato sul sito, diffuso a terzi o altro).

Naturalmente per prenotare la partecipazione a un Evento occorre essere partecipanti confermati, ovvero avere completato la propria iscrizione versando la quota di partecipazione.


Facilitatore
Un altro, consigliatissimo, modo per partecipare è il proporre un proprio Evento, oltre a giocare in quelli presentati dagli altri partecipanti. Questa è in effetti la chiave della riuscita di InterNosCon: l'impegno dei partecipanti nel facilitare un Evento di gioco è ciò che permette a tutti di avere costantemente qualcosa di divertente da fare e, che vogliate organizzare un Evento solo o quattro, il vostro impegno è comunque il benvenuto.

Cosa comporta essere un Facilitatore? Se decidi di Facilitare un Evento non ti divertirai certo di meno, accetti però in questo modo di assumerti alcune responsabilità in più del "comune giocatore": dovrai, infatti, spiegare ai partecipanti del tavolo i dettagli di gioco nel caso di un Evento per principianti, portare gli eventuali materiali necessari (schede, stampati, etc.) e comunicare agli Organizzatori i dati necessari per inserire il tuo evento in programma e trovare gli iscritti che gli permettano di partire e avere effettivamente luogo.

Anche per proporsi come Facilitatore di un Evento occorre essere partecipanti confermati, ovvero avere completato la propria iscrizione versandoo la quota di partecipazione.


Segretario
La terza modalità di partecipazione è quella di ricoprire il ruolo di Segretario.
Chi decide di prendersi questo ruolo diventa l'artefice della logistica che permette ai singoli Eventi di partire in pratica.
Sarà colui che avrà il compito indirizzare le persone verso i vari luoghi di gioco, informare delle varie possibilità chi arrivasse con qualche slot ancora non prenotato, chiamare al cellulare chi si è assentato nel momento dell'inizio di un Evento per avvertirlo dell'imminente partenza. In generale il primo obiettivo dei Segretari è fare in modo che il maggior numero di Eventi possa partire e tutti riescano a giocare.
Una volta che gli Eventi sono partiti e sono in corso di svolgimento, i Segretari scattano foto, fanno riprese, riforniscono i vari "punti di ristoro" e aspettano l'inizio dello slot successivo per passare i propri compiti al Segretario successivo.
A differenza del Facilitatore (che comunque gioca e si diverte anche nel corso degli Eventi che Facilita), il ruolo del Segretario prevede purtroppo di passare una parte del tempo senza giocare. In una convention come questa è un sacrificio non da poco! Per riconoscerlo, abbiamo deciso di offrire ai Segretari uno sconto (percentuale esatta tba) per ogni slot che decideranno di dedicare a questo indispensabile compito.

Ricordando che servono in tutto 5 Segretari, se intendi proporti puoi mandare una mail a staff@internoscon.it specificando nome del Segretario (*) e slot per cui vi offrite.
Gli slot disponibili saranno i seguenti:

  • Venerdì pomeriggio (14:30 - 18:30)
  • Venerdì sera (19:00 - 24:00)
  • Sabato mattina (10:00 - 13:00)
  • Sabato pomeriggio (14:30 - 18:30)
  • Domenica mattina (10:00 - 13:00)
  • Domenica pomeriggio (14:30 - 18:30)

Naturalmente anche per offrirsi come Segretari occorre essere partecipanti confermati, ovvero avere completato la propria iscrizione versandoo la quota di partecipazione.

NB: Un Segretario ha diritto ad uno sconto del 20% sulle cifre che vedete in tabella per ogni turno in cui presta la sua opera. Verrà accettato un solo segreatrio per slot.


Gli Autori di InterNosCon
I Facilitatori e i Segretari sono i veri artefici di InterNosCon. Per questo motivo i loro nomi (*) entrano a fare parte dei "credits" della Con che verranno pubblicati sul sito, sulla maglietta e sul libro.

È inoltre chiaro che si può essere contemporaneamente sia Facilitatore che Segretario che Giocatore (per esempio, facendo un turno di Segreteria, Facilitando un Evento in un altro slot e Giocando per il resto del tempo).

(*) Onde risparmiare mal di fegato agli organizzatori della Con, precisiamo che è possibile fornire UNO e UN SOLO nome o nickname o nome + nickname per iscrizione/badge, programma e maglietta. Esplicitiamo fin da ora che chi si presentasse con richieste del tipo "Vorrei metteste Mario Rossi sul badge, invece QWERTY84 sul programma e Sparagnauz sulla maglietta" verrà fatto bersaglio di improperi, maledizioni e riti voodoo.

    Chi c'è a INC'11

    I 55 ospiti confermati:

  • Ron Edwards
  • Paul Czege
  • Danielle Lewon
  • Michele Gelli
  • Claudia Cangini
  • Moreno Roncucci
  • Mauro Ghibaudo
  • Luca "+1" Ghibaudo
  • Lapo Luchini
  • Matteo Suppo
  • Katia Davoli
  • Ezio "pozzo adiabatico" Melega
  • Lavinia Fantini
  • Luca "Torre piezometrica" Veluttini
  • ZANNA
  • Lorenzo Trenti
  • Alessandro Riccò - Gwilberiol
  • Paolo Bosi
  • Enrico Putaturo
  • Sara "Starcatcher" Porello
  • Rocco Duchi - ROCCO_D
  • Niccolò "Domon" Ricchio
  • Michele Pupo
  • Jasmine El Hadj
  • GABRIELLA AGUZZI
  • Matteo Turini
  • Andrea Castellani
  • Manuela Soriani
  • Mattia Bulgarelli - Korin Duval
  • Ronny "Gunny" Negrelli
  • Emilio Brognara
  • Marco "Mr Mac" Andreetto
  • Dario Delfino
  • Enrico "slauni" Mola
  • Lavinia Barni
  • Mr. Mario Bolzoni
  • Paolo Davolio
  • Alexandra Zanasi
  • Simone -Spiegel- Micucci
  • Luca "bonisol" Bonisoli
  • Andrea Bruna
  • Malinka
  • il mietitore
  • Errezero
  • Arumas-o-thos
  • Humano
  • AleA
  • Elke
  • Andrea 'Mechvigiak' Vigiak
  • Patrick "patmax17" Marchiodi
  • Jessica "Axel Smile" Menegoli
  • Stefano Preda Predieri
  • Trevor "3evil" Devalle
  • Davide Losito ( Khana )
  • Rafu

    Chi c'è a INC'11

    Gli ospiti non ancora confermati:

  • Alan Di Giulio
  • Bazinga
  • Berzoni Gabriele
  • Filomena Cesarano