Programma SABATO

MATTINA

    • AGON [completo]

    • In Agon vi calerete nei panni di antichi Eroi greci che affrontano ardue prove affidategli dagli dei. Con astuzia, coraggio, onore e forza uno di loro proverà di essere il più grande e si assicurerà l'immortalità nelle leggende. Agon è un gioco competitivo dal ritmo incalzante, con meccaniche ideate per creare un pari terreno di gioco fra giocatori e GM.
    • NOTE: L'organizzatore ha proposto il seguente incentivo << L'Eroe che risulterà essere vincitore verrà premiato dagli dei (nella figura dell' Antagonista) con una bottiglia d'Ambrosia (cioè di un liquore al miele, volgarmente chiamato idromele, fatto con le mie sante manine). >>
    • Organizzatore: Marco Costantini
    • Numero giocatori: 3 min, 4 max
    • Iscritti: Suna, Luca Veluttini, Fabio Zannoni e Adriano Parisi
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      www.agon-rpg.com
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    • ANNALISE di Nathan Paoletta [completo]

    • "Stories of pain, hunger and redemption"
      Un gioco narrativista senza GM, per creare storie di Vampiri. Storie però viste... dalla parte delle vittime! Scordatevi i superpoteri!
    • Organizzatore: Moreno Roncucci
    • Numero giocatori: 2 min, 4 max (incluso organizzartore, il gioco è GMless)
    • Iscritti: Moreno Roncucci, Bruno Capriati, Francesca Giacomini, Alessandro Piroddi "Hasimir"
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      www.findannalise.com
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    • COVENANT

    • L'Alleanza, la pi� grande cospirazione mai esistita, si è sempre preparata per l'Apocalisse. Basandosi sulle Rivelazioni Nascoste, un libro di profezie vecchio di tremila anni, l'Alleanza è riuscita a manipolare il mondo, nell'attesa del giorno in cui i suoi membri avrebbero potuto finalmente sedere alla destra di Dio.
      L'Apocalisse, però, non è mai arrivato. Così, l'Alleanza è stata scossa dallo Scisma. Ora i suoi membri devono decidere in cosa credere... mentre il loro stesso mondo crolla a pezzi.
    • Organizzatore: ino "Nathaniel" Tappatà
    • Numero giocatori: 3 min, 5 max
    • Iscritti:
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito Coyotepress (in italiano)
      Sito dell'autore (in inglese)
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    • CUORE MEDITERRANEO

    • Siamo in Calabria ai giorni nostri, Stefano Valenti torna da Milano in seno alla sua famiglia per un periodo di riposo dopo uno spaventoso incidente automobilistico . Ora che suo padre è morto non è più in vigore il divieto di mettere piede in Calabria e, dopo molti anni, potrà rivedere sua madre. Ovviamente ad accoglierlo ci sono vecchie questioni interrotte da tempo ma che ancora attendono di essere consumate.
      Eppure la famiglia è la famiglia e finalmente, circondato dall'affetto di chi gli vuole bene e ispirato dal cielo e dal mare più azzurri che mai, potrà ritrovare la serenità del suo cuore meditterraneo Cuore meditterraneo è un live semplice e intimista, una simulazione dei drammi della vita reale allo scopo di farti vivere le emozioni profonde dei protagonisti della storia.
    • Organizzatore: Iacopo Frigerio
    • Numero giocatori: 3 donne e 4 uomini
    • Note: sicuramente è utile avere già un minimo rodaggio da live o teatrale
    • Iscritti: -
    • Durata: 1 slot
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    • DUBBIO

    • "In breve: Dubbio è un gioco sulle relazioni. Parla di amore, di scelte attive e passive, della morte della fase romantica nei rapporti e dei contratti impliciti in una relazione." (Citazione dal manuale) In pratica i protagonisti del gioco sono Tom e Julia, due attori che formano una coppia nella vita reale e ne interpretano un'altra sul palcoscenico. Così la partita si svolgerà su due piani distinti ma intrecciati: la "vita reale" e lo "spettacolo teatrale". I due giocatori maschili interpreteranno Tom e Peter (Il ruolo di Tom nello spettacolo teatrale) e i comprimari e gli amanti di sesso maschile. Mentre le due giocatrici interpreteranno Julia e Nicole (il ruolo di Julia nello spettacolo teatrale), e i comprimari e gli amanti di sesso femminile.
      Combinando le tecniche e gli elementi forniti dal gioco (set, comprimari, copioni dello spettacolo, ecc), giocatori e regista danno vita a una vicenda che parla di amore, tentazioni, scelte, fedeltà e tradimenti. Saranno i giocatori a decidere il finale della storia di Tom e Julia.
    • Organizzatore: Giuseppe Urbani
    • Numero giocatori: 2 donne e 2 uomini
    • Iscritti: uomini Natale Pezzimenti • donne: Ilenia Vietri
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito del gioco (lingua inglese)
      Forum di Narrattiva
      Sito dell'editore italiano
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    • ESOTERRORISTI

    • "I personaggi fanno parte di una elite di investigatori che si contrappone ai piani degli Esoterroristi, un gruppo di terroristi occulti intenzionati a distruggere la struttura del mondo. Il gioco introduce il sistema GUMSHOE, che rivoluziona gli scenari investigativi assicurando che i giocatori non saranno mai privati degli indizi necessari a far procedere la storia. Esoterroristi focalizza l'attenzione delle indagini attraverso l'utilizzo di 39 diverse abilità investigative, come Interrogare, Recupero Dati Informatici, la famosissima Entomologia Forense e il sempre utile Fiuto per le Stronzate" (dalla descrizione all'edizione italiana).
    • Organizzatore: Ariele Agostini
    • Numero giocatori: 3 min, 5 max
    • Iscritti: Gabriele Locatelli
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito del gioco
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    • IN A WICKED AGE CLASSIC [completo]

    • In un'era in cui il mondo era ancora giovane e selvaggio, in un'era in cui la civiltà era appena nata, uomini e déi, mostri ed eroi si mescolavano assieme e calpestavano la terra con passi da gigante. Ma a volte, a volte può essere il semplice gesto di un'umile levatrice quello che rovescia una stirpe di tiranni e scaraventa nel caos un impero sterminato...
      "In a Wicked Age" � il gioco di ruolo fantasy di Vincent Baker (autore celebre per "Cani nella Vigna"), un capolavoro annunciato che appena vista la luce era già un classico. A InterNosCon 2009 vorrei giocarne una partita "pura e semplice", senza alcuna variante al sistema o all'ambientazione, utilizzando gli Oracoli "standard" inclusi nel manuale. Ai partecipanti si richiede di conoscere già le regole del gioco (non è necessario averne esperienza, basta aver letto il manuale almeno una volta).
    • Organizzatore: Raffaele Manzo (Rafu)
    • Numero giocatori: 3 min, 4 max
    • Iscritti: Mario Bolzoni, Ilaria Angelillo, Davide Di Antonio, Yves
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      sito del gioco, in inglese, con possibilità di acquisto.
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    • MEMORIES OF WAR

    • Mini-gioco di Ruolo narrativo per 4 persone che vede i giocatori nei panni di soldati già morti in guerra che si trovano di fronte alla Grande Consolatrice nell'intento di ricordarsi il motivo per cui la loro vita è cessata. In occasione del tema proposto dalla InterNosCon, la "Guerra" in oggetto sarà da scegliere tra la guerra di indipendeza messicana e la guerra di seccessione statunitense.
    • Organizzatore: Khana
    • Numero giocatori: min 3, max 5
    • Iscritti:
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito del gioco
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    • LA MIA VITA COL PADRONE [completo]

    • Un Gioco Gotico di Infamia, Disgusto di sé e Amore non corrisposto
      Dall'alto del suo castello, il Padrone domina l'intero villaggio. La sua malvagità e la sua presenza pervadono l'aria. Per perseguire il suo folle piano, per soddisfare le sue brame, non esiterà a macchiarsi delle più orribili nefandezze. E voi Servitori siete la longa manus attraverso la quale impone la sua volontà. La vita del Servitore è dura. Gli atti orribili di cui sei costretto a macchiarti ti rendono difficile considerarti una persona. Le tremende cicatrici (fisiche e mentali) che porti ti allontanano dagli altri. Forse il Padrone ha ragione. Forse sei solo un mostro.
      Se solo qualcuno ti amasse...
      Un gioco gotico e tragico, che esplora il dramma di figure come Quasimodo (da "Il gobbo di Notre Dame"), o Renfield (da "Dracula"), strette fra la paura del Padrone, l'atrocità delle azioni che sono costrette a commettere ai suoi ordini e la volontà di dimostrare di essere - a tutti gli effetti - esseri umani.
    • Organizzatore: Claudia Cangini
    • NOTE: Si giocherà con Lines e Veils, ma in modalità "I will not abandon you". Solo giocatori cresciutelli.
    • Numero giocatori: min 2, max 4
    • Iscritti:Matteo "JTColeman" Turini, elena hachi, Rafman, Davide Orazi
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito di Narrattiva
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    • MISSPENT YOUTH

    • I giocatori creano un'ambientazione fantascentifica, un'Autorità che la opprime e infine un gruppo di giovani teppisti che lottano per il loro futuro. Nel corso del gioco, i giocatori dovranno fare i conti con compromessi necessari o meno, con la loro crescita e infine con l'ingresso in quel mondo degli adulti che tanto disprezzavano. Si saranno venduti, o hanno conservato un poco di integrità e di ideali? E il mondo è cambiato?
    • Organizzatore: Alessandro "Gwilberiol" Riccò
    • Numero giocatori: min 3, max 4
    • Iscritti:
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito del gioco (in inglese)
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POMERIGGIO

    • CAPES

    • Gioco di supereroi Masterfull, organizzato a Scene intavolate a giro dai partecipanti, che possono avere molteplici personaggi, giocare sia i buoni che i cattivi, e si usa un sistema di tokens basato su crediti e debiti per comprare proprietà narrativa.
    • Organizzatore: Natale Pezzimenti
    • Numero giocatori: min 3, max 6
    • Iscritti: Ariele Agostini
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito ufficiale (inglese)
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    • Century Club, Capitolo Italico. Crea il tuo eroe!

    • Siete pronti alla Battaglia del Secolo?
      Attraverso le ere i Centurioni del Century Club hanno combattuto per indirizzare la storia verso il miglioramento della condizione umana.
      Ma non sono soli!
      Forze oscure sono all'opera. Ombre, proiettate dalla morte del passato, si oppongono ai Centurioni in ogni campo. Antichi Millenari piegano intere nazioni al proprio volere, perseguendo obiettivi nascosti... ed arcani.
      Il momento di agire è giunto!
      InternosCON sarà la sede del tesseramento del Capitolo Italico del Century Club. Il tesseramento è aperto a tutti i gentiluomini e le gentildonne di rilevante spessore umano e morale.
      In altre parole, svolgeremo tutti assieme una sessione di creazione di personaggi per Lo Spirito del Secolo (Spirit of the Century), che è divertente quanto il gioco vero e proprio, a fare da anteprima del prossimo gioco in arrivo tradotto da Janus. Contestualmente svolgeremo una piccola cerimonia di fondazione del Capitolo Italico, registrando (con tanto di numero di tessera) gli eroi pulp creati dai giocatori, i titoli dei libri cui hanno partecipato, e ovviamente le schede complete.
      In seguito questo manipolo di eroi andrà a formare il nucleo dei personaggi di esempio dell'edizione italiana di Spirit of the Century: entrate a far parte della Storia!
      Chi sarà rapido ed efficace (come un eroe Pulp dovrebbe essere) verrà "buttato" nel vivo dell'azione testando subito il proprio personaggio in una scena sul filo del rasoio (forse una scena d'azione, ma chissà, anche un party all'ambasciata può essere teatro di un difficile scontro a base di sottointesi e frecciatine!).
      Più siamo e meglio è! Tutti sono invitati!
    • Organizzatore: Renato Ramonda
    • Numero giocatori: min 3, nessun massimo
    • Iscritti: Giulia Barbano, Alessandro Alaia, Federico Misirocchi, Emilio Brognara
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito ufficiale (inglese)
      Immagini d'ispirazione
      Recensione (inglese)
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    • DIRTY SECRETS [completo]

    • Non credere all'apparenza. Gratta la superficie, e troverai i fatti. Quell'uomo d'affari tradisce la moglie. Quel politico sniffa cocaina. Quel poliziotto prende mazzette per far finta di niente. Nessuno è pulito. Tutti hanno un segreto, e molti farebbero qualsiasi cosa per tenerlo nascosto. Anche uccidere. Ma i segreti prima o poi saltano fuori, e i cadaveri non restano sepolti per sempre.
      Si creano storie noir di corruzione, tradimento, inganno, e omicidio. Insieme, i giocatori guidano un unico investigatore attraverso una complessa ragnatela, alla ricerca di quella preda tanto sfuggente: la verità. Un gioco strano ed affascianate (dove c'è un unico giocatore ed un gruppo di master), ricco di misteri e colpi di scena, che ha vinto il "Michele Gelli's Best INC'08 Game" ;-)
    • Organizzatore: Michele Gelli
    • Numero giocatori: min 3, max 4
    • Iscritti: Michele Gelli, Michela Da Sacco, Sonia "Smoki" Grossi, Bruno Capriati
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito ufficiale (inglese)
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    • Dreamwake v3 [completo]

    • Il nostro mondo è impazzito. Avevamo tutto, benessere, unità, tecnologia, ci stavamo evolvendo oltre i limiti della mente umana ... poi qualcosa è accaduto, un incidente, una catastrofe, il Dreamwake.
      Ora il mondo è un surreale ed aberrante sogno in cui la realtà è soggettiva e gli incubi sono a caccia di prede... un mondo in cui i sopravvissuti alla catastrofe si barricano in città-fortezza chiamate Bastioni, protette da mura, armi, e dall'unica cosa capace di proteggere la mente dalla corruzione ... la candida radiazione che rende tutto luminoso ed iperreale, generata da imponenti colonne che tracciano il confine fra civiltà e caos.
      I Giocatori vestono i panni dell'Elite di questa società sull'orlo dell'estinzione, individui straordinari dotati di incredibili facoltà, l'ultime linea di difesa contro la dilagante influenza di Deliria.
    • NOTE: Dreamwake è un'ambientazione originale, sviluppata per il motore di gioco PsychoSys v3. Il regolamento generico PsychoSys è scaricabile qui e prossimamente sarà disponibile anche il file con l'ambientazione; non è comunque necessario conoscere il gioco prima di provarlo :)
    • Organizzatore: Alessandro Hasimir Piroddi
    • Numero giocatori: min 2, max 4
    • Iscritti: Davide Orazi, Ilenia Vietri, Suna, Antonio Caciolli
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Sito ufficiale
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    • GREY RANKS [può pertire]

    • In Grey Ranks, assumerai il ruolo di un giovane partigiano Polacco, prima, durante e dopo la disastrosa rivolta del 1944 contro i tedeschi. Creerai insieme agli altri giocatori la storia di un gruppo di adolescenti che combattono per liberare la propria città. Sarete una degli innumerevoli gruppi di Grey Ranks che si sono armati. I vostri personaggi, bambini soldato, avranno i problemi e gli entusiasmi della gioventù. Attraverso sessanta giorni di ribellione armata, cresceranno in fretta, o moriranno.
      La storia che creerete tiene conto di diverse cose. Grey Ranks ha una struttura a scene, e ogni scena corrisponde ad una data specifica del 1944. Una trasmissione di Radio Lightning, una stazione radio clandestina, farà da prefazione ad ogni scena e fornirà parte di background. In aggiunta a Radio Lightning, sceglierete elementi storici e drammatici che più vi interessano in modo da includerli nella scena. Il gioco è collaborativo, e insieme lavorerete per creare scene avvincenti, emozionanti e toccanti, alcune legate alle missioni e altre strettamente personali.
      Con l'avanzare del gioco, il successo diviene sempre più difficile e dovrete affrontare scelte difficili. Distruggereste la Cosa Più Importante del vostro personaggio per raggiungere un obiettivo? In che modo i cambiamenti nella propria Reputazione avranno effetto sulla maturità di questi adolescenti? Lo stato emozionale del vostro gruppo è legato alla Griglia, che mostra la condizione individuale di ognuno mentre sono attratti dagli estremi opposti di amore e odio, entusiasmo e sfinimento.
      Successi e fallimenti li spingeranno in direzioni inaspettate, e dove queste forti correnti si intersecano, l� li aspetta la morte e il crepacuore.
    • NOTE: il gioco è un gioco drammatico, servono giocatori che non hanno intenzione di trasformarlo in un film grottesco-demenziale.
    • Organizzatore: Flavio Mortarino
    • Numero giocatori: min 3, max 5
    • Iscritti: Gabriele Locatelli, Marco Costantini, Raffaele Manzo
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      sito dell'autore
      Demo su youtube
      Demo su youtube
      Actual Play
      Actual Play
      Actual Play
      Actual Play
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    • IN AN EPIC AGE [completo]

    • Hack (in playtest) di In a Wicked Age di Vincent Backer, con Oracoli contestualizzati nella Terra di Mezzo. Il gioco si presta tanto alla personalizzazione, ho semplicemente creato un mazzo di oracoli ambientanti nella 3° Era della Terra di Mezzo, con qualche accenno alla 1° e 2° sopratutto paesaggistico, è ovviamente divenuto secondario l'aspetto "sanguigno-sessuale" del gioco originale, introducendo una dimensione esplorativa, di "viaggio", e un aspetto generale maggiormente epico. Le regole sono mantenute fedelmente.
    • Organizzatore: Jocularis (Andrea)
    • Numero giocatori: min 3, max 6
    • NOTE: È necessario che i giocatori abbiano una discreta conoscenza delle opere di Tolkien e della Terra di Mezzo dato che la costruzione delle sessioni è molto libera ma si presume debba riuscire attinente al "sapore" dell'opera Tolkeniana.
    • Iscritti: Thomas "Dr. Zero" Mosciatti, Simone "-Spiegel-" Micucci, Maria Guarneri, Paola Guarneri, Oscar Biffi, Niccolò Ricchio
    • Durata: 1 slot
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    • NON CEDERE AL SONNO [completo]

    • Non puoi dormire.
      È cominciato cos� per tutti noi, quando eravamo solo dei "normalissimi" insonni. Poi qualcosa è scattato. Era il suono degli Incubi che ti puntavano la pistola alla tempia. Ora che sei un Risvegliato, che sei uno di noi c'è solo una semplice regola. Resta sveglio. Non cedere al sonno.
      In Non Cedere Al Sonno ogni giocatore interpreta un insonne che lotta per la propria vita e per restare sveglio nonostante la stanchezza, aggrappato a ciò che resta della propria sanità mentale. Inseguiti dai propri problemi, braccati dai mostruosi Incubi, i Risvegliati si addentrano in Mad City, la città folle dove non viene mai il giorno.
      Scoprono di avere dei Talenti soprannaturali che gli permettono di fare cose al di là delle capacità umane. Ma c'è sempre un prezzo da pagare: si lasceranno consumare dalla Follia o lo Sfinimento li sopraffarà, facendoli crollare addormentati, facile e gustosa preda per le creature di Mad City?
      Dark City incontra Nessundove, in un mix oscuro, bizzarro, simbolico e tragico: il tuo Protagonista riuscirà a compiere il proprio Percorso, o cederà ai molti pericoli (ed alle molte tentazioni) di Mad City?
    • Organizzatore: Simone Colombo
    • Numero giocatori: min 3, max 5
    • Iscritti: Adriano Parisi, Ilaria Angelillo, Davide Di Antonio, Yary Ribero, Loris Ribero
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Janus Desing
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    • POLARIS [completo]

    • All'estremo nord la gente viveva felice sotto un cielo stellato, ma un giorno spunta l'alba. Tale la bellezza di cotanta luminosità tutta assieme che gli abitanti del regno non potevano far altro che rimanere incantati nel guardarla. Assieme all'alba arrivano però i Mistaken nelle forme di mostruosi demoni o idee maligne portando caos e morte nel regno. Unico baluardo a difesa sono i Cavalieri delle Stelle, che immuni al fascino dell'alba si oppongono all'avanzata dei Mistaken; il compito però non è facile, l'alba dura sempre più a lungo, la capitale del regno ha subito devastazioni e il loro numero si assottiglia sempre più a causa di tragiche morti o tradimenti.
    • Organizzatore: Luca Veluttini
    • Numero giocatori: 5
    • Iscritti: Luca Veluttini, Fabio Zannoni, Mattia Bulgarelli, Manuela Soriani, Francesca Da Sacco
    • Durata: 1 slot
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    • RAVENDEATH [completo]

    • Ti hanno tolto tutto, l'amore, la felicità, i figli, hanno infangato il tuo nome, dissipato la tua eredità, a volte hanno addirittura posto fine alla tua vita, alcuni erano dei pazzi, cani sciolti che hai incrociati nel posto e nel momento sbagliato, altre sono persone che conoscevi solo superficialmente, altri purtroppo erano le persone di cui ti fidavi, se non addirittura amavi. Ma ora tu sei tornato, chi da anni di silenzioso rancore, da un incidente in cui ti credevano morto oppure direttamente uscendo dalle porte della morte in "licenza premio".
      Tu sei il protagonista, destinato a consumare la vendetta, gli altri giocatori saranno gli antagonisti, le persone che soffriranno per averti annientato. Prendi in mano le redini della storia, misurati con le emozioni distruttive più profonde dell'animo umano e scopri se uno spirito di morte e vendetta può ancora essere capace di provare amore.
      Ravendeath è un gioco dal sapore narrativo, con un solo giocatore puro (il Protagonista) e tutti gli altri che a turno interpretano personaggi e fungono da sceneggiatori (master) del racconto. Sistema molto semplice, con due caratteristiche e una tabella, ma che a volte sembra tratto (opinione diffusa chi lo ha provato) da un boardgame.
      Più una Demo che non un Playtest.
    • Organizzatore: Iacopo Frigerio
    • Numero giocatori: min 3m max 6 (ideale 5)
    • Iscritti: Roberto Cesati, Valeria Buscaglia, Tommaso "Malekitto" Fontana, Federico "Immo" Aliverti, Rafman, elena hachi
    • Durata: 1 slot
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    • SHOCK: SOCIAL SCIENCE FICTION [completo]

    • Osserva i sogni e le speranze che riponi nella scienza e nella tecnologia. Affronta i problemi che da sempre affliggono la società. Vivi i lati piú oscuri dell'animo umano. Tutto questo è SHOCK: SOCIAL SCIENCE FICTION; l'unico vero gioco di fantascienza finora pubblicato!
    • Organizzatore: Francesca Giacomini
    • Numero giocatori: 2 min, 3 max
    • Iscritti: Claudia Cangini. Moreno Roncucci, Alessandro Riccò
    • Durata: 1 slot
    • Per maggiori informazioni:
      Ottima recensione con actual play annesso!
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    • STORMING THE WIZARD'S TOWER [completo]

    • "In un Europa mitica, un gruppo di eroi si prepara ad affrontare la minaccia che sta incombendo sul proprio paese natale..." Si torna a combattere mostri! STWT promette avventurosi viaggi, avvincenti combattimenti e gesta eroiche; sconfiggi i mostri che incombono sul tuo villaggio e preparati allo scontro finale contro il Mago. Si richiede che ogni giocatore si porti un po' di D6, in quanto il sistema ne è particolarmente ghiotto.
    • Organizzatore: Luca Ricci
    • Numero giocatori: 2 min, 4 max
    • Iscritti: Giuseppe Urbani, Dino "Nathaniel" Tappatà, (Mr.) Mario Bolzoni, Yves Franzosi
    • Durata: 1 slot
    • Note: Consigliato a: chi vorrebbe giocare un bel fantasy eroico, chi vorrebbe tornare per una volta a D&D ma vuole solo divertirsi senza leggere 600 pagine di regolamento, chi vuole ammazzare mostri e divertirsi!
    • Per maggiori informazioni:
      Playtest Draft (in inglese)
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FESTA IN COSTUME

    • STAFF [completo]

    • Segratari: Rafman, Giuseppe Urbani
    • Operatori: Manuela Soriani, Michela Da Sacco
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    Chi c'è a INC'09

    I 71 ospiti confermati:

  • Michele Gelli
  • Claudia Cangini
  • Moreno Roncucci
  • Alessandro Riccò
  • Niccolò Ricchio
  • Antonio Caciolli
  • Gabriele Locatelli
  • Ariele Agostini
  • Yves Franzosi
  • Marco Costantini
  • Suna
  • Tommaso "Malekitto" Fontana
  • Federico "ImmO" Aliverti
  • Bruno "Raikoh" Capriati
  • Francesca "lirazel" Giacomini
  • Mattia Bulgarelli
  • Manuela Soriani
  • Michela Da Sacco
  • Sonia "Smoki" Grossi
  • Francesca Da Sacco
  • Velluttini Luca
  • Fabio Zannoni
  • Giuseppe Urbani
  • Matteo "JTColeman" Turini
  • Thomas "Dr. Zero" Mosciatti
  • Simone "-Spiegel-" Micucci
  • Davide Orazi
  • Ilenia Vietri
  • Oscar Biffi
  • Maria Guarneri
  • Paola Guarneri
  • Valeria "Marchesa" Buscaglia
  • Roberto Cesati
  • Andrea Mariconti
  • Francesco Gallo
  • Sabrina Galvani
  • Marta Crespiatico
  • Raffaele Manzo
  • Alessandro Piroddi "Hasimir"
  • Natale Pezzimenti alias Cervantes
  • Renato Ramonda
  • Chiara Marchesi
  • Khana
  • Ross
  • Iacopo Frigerio
  • Adriano Parisi
  • Simone Colombo
  • Francesca Zanzottera
  • Flavio Mortarino
  • Luca Ricci
  • Noa Vassalli
  • Claudio "Lupo" Baratti
  • Susi Ansaloni*
  • Giulia Barbano
  • Alessandro Alaia
  • Dino "Nathaniel" Tappatà
  • Claudio Criscione - Black
  • Silvia Bindelli
  • Riccardo Zulian alias Wady el-Natrun
  • Rafman
  • Elena Hachi
  • Elena Sammarchi
  • Mr. Mario Bolzoni
  • Andrea Forgione
  • Federico Misirocchi
  • Emilio Brognara
  • Damiano Desco
  • Mauro
  • Yary Riberio
  • Paolo Tugnolo
  • Ribero Loris